Benvenuto da Würth Svizzera Solo per professionisti  

Rendiamo facili le cose.

Hotline servizio +41 91 946 35 47

Acquisto su fattura

Consegna rapida

Oltre 150'000 prodotti

Special Olympics Switzerland

National Summer Games

Special Olympics è la più grande organizzazione al mondo dedicata alla promozione e all’integrazione di persone con disabilità mentale. Il Gruppo Würth Svizzera è premium partner di Special Olympics Svizzera. La filosofia di Special Olympics è molto semplice: aumentare la fiducia in sé stessi e il riconoscimento di persone con disabilità mentale nella società attraverso lo sport.

Würth sostiene questo movimento in molti Paesi, soprattutto in Italia e in Germania. E Carmen Würth, moglie dell’imprenditore Reinhold Würth, si impegna da decenni a favore delle persone disabili. Come vicepresidente ha partecipato attivamente al comitato direttivo di Special Olympics Germania.

A ogni edizione dei National Games, che si svolgono ogni due anni, il Gruppo Würth Svizzera è presente con 30-50 collaboratori che accompagnano e sostengono le squadre e conoscono personalmente numerosi/e atleti/e.

 

Ulteriori informazioni:

specialolympics.ch

 

 

National Winter Games 2024 – FEEDBACK DEI VOLONTARI DI WÜRTH AG

Mia cognata, che soffre di trisomia 21, è stata la mia motivazione a partecipare ai Giochi e a supportare le squadre. Lavoravo come responsabile, fungendo da anello di congiunzione tra il team organizzativo e i formatori. L’indescrivibile gioia degli atleti mi ha commosso in modo particolare, così come il cambiamento del mio modo di vedere la vita dopo quei giorni. Mi candiderei nuovamente all’istante come volontario perché ho imparato molto dagli atleti: leggerezza, gioia di vivere e forza di volontà. È stata l’esperienza più bella ed emozionante dopo la nascita dei miei figli. Ringrazio la Würth per avermi dato l’opportunità e spero di poter partecipare ancora in futuro. WE ARE SPECIAL.

Claudio Brönnimann

Per me era scontato fare il volontario ai National Winter Games. L’occasione di candidarsi come volontario mi ha subito colpito. Volevo inoltre dare il mio contributo per esprimere il mio apprezzamento. Durante l’evento facevo da ponte per il team Valida di San Gallo e la sua squadra di sci e snowboard. L’atmosfera è sempre stata positiva e coinvolgente. Da questa esperienza porto con me le profonde conversazioni avute con persone straordinarie, tanti ricordi indelebili e nuove amicizie.

Simon Lonau

Un’emozione speciale è stata quando un atleta mi ha abbracciato e mi ha detto: «Ce l’abbiamo fatta, grazie di essere qui!» Quel giorno ha vinto la medaglia d’oro. Mi iscriverei nuovamente in un batter d’occhio come volontario. Questi cinque giorni sono stati molto divertenti e mi hanno permesso di scoprire un nuovo mondo. Il mio impegno agli Special Olympics World Games mi ha arricchito emotivamente e personalmente e mi ha ricordato quanto sia importante vivere la vita, accettare le sfide e sostenersi a vicenda.

Dominick Neeser

Avendo già partecipato ai Giochi di Berlino per me era davvero molto importante tornare ad aiutare. In qualità di assistente e primo interlocutore di un team, il mio ruolo principale era quello di aiutare. Mi iscriverei ogni volta come volontario. Gli eventi delle Special Olympics sono davvero una bella cosa e io vorrei contribuire a promuovere maggiormente l’inclusione. Personalmente, porto a casa l’energia positiva che il lavoro quotidiano con i miei collaboratori mi dava. Questi 5 giorni mi hanno dimostrato quanto sia fondamentale la salute e ora apprezzo molto di più la vita.

Fabian Axt